ESPERIENZE OUTDOOR

IL NOSTRO GIARDINO

La nostra scuola ha a disposizione una grande giardino piantumato.Il nostro pensiero è quello di poter far vivere esperienze didattiche anche al di fuori delle mura delle sezioni  della scuola.

Immaginare insieme ai bambini “un fuori” che li metta a contatto con gli elementi naturali. Sperimentare il contatto con la terra, osservare la natura che si modifica con il trascorrere delle stagioni, giocare con la luce del sole, piantare semi, accudire l’orto, giocare nella “cucina delle torte di fango”,  le tende dove ritrovarsi per raccontare storie avventurose, sono tutte attività che proponiamo ai bambini poiché attraverso l’esperienza sensoriale, l’osservazione e il movimento, possano incontrare a loro misura, l’elemento naturale.